ON Running Cloudster

Le avevo viste ai piedi di qualche runner in occasione di un paio di mezzemaratone cui ho partecipato, ero rimasto incuriosito, ma non mi ero permesso di domandare lumi, per non fare la figura dello psicopatico, maniaco delle scarpe.

Ho indagato un po’ e ho scoperto che quelle strane scarpe da running con la suola a forma di vaschetta per il ghiaccio erano le ON Running Cloudster.

ON è una marca svizzera nata nel 2010 e specializzata in scarpe da corsa della serie “Cloud”, cioè dotate di una speciale suola progettata per offrire ammortizzazione all’impatto e reattività nello scatto.
Ovviamente questo risultato è il sogno di ogni corridore e – altrettanto ovviamente – è l’obiettivo di ogni produttore che voglia affermarsi sul mercato del running.

L’approccio di ON, però, è diverso: le massime ammortizzazione e reattività, qui, non sono ottenute tanto, o non solo, attraverso la mescola, quanto soprattutto per mezzo della struttura della suola, che forma delle camere d’aria aperte fra la scarpa e il battistrada, che fanno somigliare il profilo della scarpa a una vaschetta per il ghiaccio (o al cassetto delle cravatte, alla valigetta dei bulloni, a una libreria Ikea… ci siamo capiti, insomma!).

 

Se la suola è rivoluzionaria, anche l’assetto della scarpa e di chi la indossa lo è: le ON promettono di stabilizzare la falcata e di minimizzare l’impatto della corsa sul corpo semplicemente permettendo il movimento spontaneo: il vantaggio del natural running, con la protezione dell’ammortizzazione.

Le ON Cloudster sono il modello-base di questa azienda, pensate per chi vuol provare per la prima volta questa struttura innovativa.
A differenza di modelli più evoluti, non sono progettate per alcun obiettivo specifico che non sia divertirsi a correre, infatti sono adatte anche alla corsa lenta di chi non ha mai corso in assoluto e per la corsa senza pretese di tutti i giorni.

caratteristiche delle ON Cloudster

 

 

 

 

 

 

Suola CloudTec®, a scomparti aperti, ammortizzante, stabilizzante e reattiva.

Fodera traspirante e avvolgente, per offrire temperatura, igiene, comfort e assetto ottimali.

Tomaia in tessuto “4Way-stretch”, capace di estendersi in ogni direzione per accompagnare il piede in ogni movimento.

 

Scarpe da running ON Cloudster: riassunto

 

Casa di produzione: ON (Svizzera)
Modello: Cloudster
Fondo ideale: Strada
Ammortizzazione: elevata
Sostegno pronazione: np
Sostegno supinazione: np
Peso: ca. 310 gr
Categoria: A3
Drop (dislivello tacco-punta): 7mm
Tomaia: mesh traspirante “4Way-stretch” con trattamento anti-imbrattamento
Intersuola: EVA, comprimibile per adattarsi alla forma del piede
Suola: tecnologia CloudTec®, con battistrada a nido d’ape per maggiore tenuta di strada.
Tipi disponibili: uomo e donna, nelle combinazioni di colore nero e bianco e ghiaccio e lime
Prezzo:  economico (circa 80,00 euro) o medio (entro i 130,00 euro), a seconda di taglia e modello

Consigliate a: principianti, del natural running o della corsa in generale, runner lenti, corsa quotidiana

 

 

 

 

 


Leave a Reply