Nike Air Pegasus+ 30

Torniamo a parlare di Nike, e lo facciamo con un modello, la Air Pegasus, che ha raggiunto la sua trentesima edizione. Pur restando consapevoli che Nike ha sviluppato potenti mezzi di marketing per far affermare sul mercato i propri prodotti con una certa facilità, è difficile negare che non ci sia un motivo. Le Nike Air Pegasus+ 30 sono scarpe da running che la casa di produzione propone per l’allenamento quotidiano di corridori neutri; pur offrendo una certa stabilità, infatti, le loro principali qualità sono l’ammortizzazione e la calzata confortevole e aderente. Nell’autunno del 2013 sono state definite il Miglior Acquisto  dalla rivista Runner’s World.

 

scarpe-running-caratteristiche

 

 

 

  • Ottima capacità di traspirazione, grazie alla tomaia in Engineered Mesh, una rete sintetica con diversa struttura, che offre anche il dovuto sostegno.
  • Eccellente ammortizzazione, ottenuta sia attraverso l’intersuona in schiuma Cushlon, sia attraverso l’inserto ammortizzante nel tallone e le scanalature nella suola, che disperdono l’impatto.
  • Ottima flessibilità.
  • Predisposizione Nike+

 

scarpe-running-riassunto

 

Casa di produzione: Nike
Modello: Air Pegasus+ 30
Fondo ideale: strada
Ammortizzazione: elevata
Sostegno pronazione: no
Sostegno supinazione: no
Dislivello tacco/punta: 13 mm
Peso: circa 300 gr.
Categoria: A3
Tomaia: Mesh
Suola: gomma ecologica con struttura “Waffle” (scanalature che disperdono l’impatto)
Tipi disponibili: uomo, donna
Prezzo: basso (intorno ai 100,00 euro)

 

nike air pegasus


Leave a Reply